domenica 18 novembre 2012

Il dono della sintesi... GIORNI 13-14-15-16

Gli ultimi giorni senza il papà e i giorni del rientro del papà sono stati molto impegnativi, anche se in modo diverso.
Giovedì è stato un giorno molto freddo, ma siamo andate lo stesso al mercato, surgelandoci un po'... (cosa bella: un giochino premio per la stoicità con cui ha sopportato il freddo) Venerdì invece dopo aver giocato un po' con i soliti bimbi la mattina, al pomeriggio siamo andate a giocare a casa di Jasmina, dove c'erano una montagna di giochi con cui Mattia e Fiore hanno lasciato giocare Artemisia quanto voleva (ecco la cosa bella). C'erano anche tanti strumenti musicali e la pupa non voleva più andare via.
Sabato finalmente è tornato il papà (cosa bellissima!) e la nostra pupattola gli è stata attaccata "a cozza", mentre la mamma si riposava beatamente.
Oggi, domenica, la mamma ha provato una messa olandese, con un gran bel coro (mezza messa era praticamente in latino e per fortuna avevo i testi delle letture in italiano). A metà mattina è spuntato anche il sole (sì, sì, davvero!!) e la temperatura è risalita un po'. Cosa splendida.
Per il resto la giornata è stata un po' complicata perché la fanciulla ha un attacco di nostalgia varia di tutto e di tutti... Inoltre da domani dovremmo poter fare un po' di spostamenti per poter passare nella nuova casa stabilmente da sabato prossimo... la cosa la preoccupa un po' e la settimana prossima sarà parecchio impegnativa.
Speriamo di riuscire a farle piacere anche questo cambiamento senza troppo stress e incentrando il tutto sulle cose belle che ci sono (la sistemazione della sua cameretta e dello spazio dei giochi, i dolci da fare nel forno con la mamma e il parco giochi meraviglioso dietro casa).

Nessun commento:

Posta un commento