martedì 6 novembre 2012

Primo giorno di scuola... ops, università! GIORNO3

Il papà oggi è al primo giorno al lavoro. E' già entusiasta della cosa visto che, senza ancora conoscerlo, lo stanno coccolando con ogni attenzione da qualche mese... Io e la pupa invece tentiamo di andare un po' in giro per attivare un po' di cosucce, tipo sim card olandesi e conto in banca.
A noi è andata un po' magra, visto che al lunedì mattina è quasi tutto chiuso (ma non i panifici che fanno anche qui, per fortuna, ottimi panini all'uvetta) e visto che la banca, per aprire un conto, vuole il nostro indirizzo... e noi vorremmo aprire il conto proprio per pagare l'affitto... un cane che si morde la coda...
La mattinata del papà è andata anche troppo bene! Ha un ufficio quasi tutto per sé, un PC già a posto di tutto e sistemato insieme a un tecnico informatico che è in realtà un professore di matematica (!?). Per pranzo ha perfino trovato un "Lunch time": una conferenza in orario prandiale in cui una persona parla e quelli che ascoltano mangiano quello che è offerto in un ampio e lauto buffet! Insomma, il bengodi!
Il pomeriggio è stato di visite ad appartamenti. Per la pupa una noia e una stanchezza tremende, ma con almeno la consolazione di un eccezionale parchetto fra una casa e l'altra.

La cosa bella di oggi? Appena alzata la fanciulla se ne va ad aprire le tende della zona giorno e corre in camera a dirmi che ha visto "un uccello con la testa verde e gli occhi rossi e neri che assomiglia a un gallo cedrone". Incredula a tanta descrizione tento di capire le misure dell'uccello in questione... alla fine mio marito lo rivede: un fagiano! Ma possibile che possano esserci perfino i fagiani in questo campeggio?
E chissà che dopo aver deciso di fare la violinista, la ballerina e la ciclista, la fanciulla non decida di fare anche l'ornitologa!

1 commento:

  1. Che bella questa idea del blog ... sei lontana ma sei vicina ! :-)

    Amica mia, ti auguro che ogni giorno sia più ricco di cose belle del precedente !

    (e se il mio computer si riazzarda a non postare il mio commento, è la volta che vola fuori dalla finestra !)

    Bacione
    Nadia

    RispondiElimina