sabato 23 marzo 2013

Great Expectations

Nel titolo non si parla di noi, non solo, almeno! Pochi giorni dopo la grande nevicata di gennaio abbiamo avuto la sorpresa non solo di trovare i canali intorno a casa ghiacciati, ma dopo un paio di giorni, anche pieni di pattinatori. Per almeno una settimana gli olandesi hanno sperato che, dopo 17 anni, fosse possibile fare la grande corsa delle 11 città. La famosa corsa dei Pattini d'Argento, per capirsi.
Il fermento era grande, già pensavamo di attrezzarci per andarea vedere la grande corsa, che viene annunciata appena 24 ore prima, nel momento in cui il ghiaccio è dichiarato pattinabile dalle migliaia di persone in attesa del grande evento ormai da tempi infiniti.
E invece l'unica pattinata che abbiamo visto e che possiamo mostrarvi è la prima (e unica...) pattinata della fanciulla sul canale davanti a casa:


E per non farci mancar nulla, ecco anche la mamma con panza ancora nei limiti di norma, che si azzarda a mettere i piedi sul ghiaccio, che a dire il vero era così rugoso che non si poteva scivolare nemmeno volendo...
Non ho tagliato apposta la parte di destra per mostrarvi casa... sigh... si vede anche il tetto del Multivan...
... e un insperato e alquanto sporadico ameno tramonto in fondo al singel (canale).

Nessun commento:

Posta un commento