sabato 22 giugno 2013

CIRCO!

NOTA: NON SO COME QUESTO POST CHE DOVEVA ESSERE PUBBLICATO TEMPO FA ERA RIMASTO IN BOZZA... IL CIRCO ERA DEL 22 MARZO, MA ALLORA AGGIUNGO IN CALCE IL SECONDO CIRCO!

E a due passi da casa ci siamo anche trovate un bel tendone del circo! Dopo molte insistenze, mentre il papà era a Utrecht per lavoro, noi ci siamo concesse un pomeriggio circense.
Scusate la foto... ho fotografato con il cellulare la foto che ci hanno scattato al circo con un delizioso leoncino (tigrotto per la pupa, ma fa lo stesso) morbidissimo!
La pupa era eccitatissima e gli spettacoli sono stati tanti. Esercizi equestri di splendidi cavalli e simpatici pony, lama e cammelli, contorsionisti, giocolieri, clown, trapezisti e acrobazie a cavallo.
La cosa più affascinante? Ok, alla fine ha ammesso che anche i cavalli erano notevoli (e due, un po' nervosi, parevano volerci venire a trovare tra gli spalti!), ma il massimo erano i due inservienti, con divise sgargianti, che a ogni cambio di spettacolo piegavano o svolgevano il grande telo che copriva l'arena...
Pop corn e zucchero filato in quantità, ma la mamma è insulsa e l'ha fotografata con le impostazioni sbagliate, quindi vi lascio solo immaginare il musetto bianco di zucchero da sembrare Babbo Natale...

Per la gioia immensa della pupa a maggio è arrivato, nello stesso posto, un altro circo, questa volta perfino con gli elefanti! Doveva essere il turno del papà andare, ma purtroppo ci si è rotta la pompa dell'acqua proprio quella mattina e, sebbene inultimente, è dovuto rimanere a casa in attesa dell'idraulico...
Lo spettacolo questa volta è stato ancora più grande e la mamma prudentemente si è fatta settare la macchina fotografica in modo da poterlo ampiamente testimoniare. Ecco a voi il circo Renz con le sue migliori attrazioni!
Espressione tipo: totale stupore e attenzione a mille!
Wow, stavolta i cavalli con il pennacchio!

E qui i pony venivano cavalcati dai cagnolini...
...mentre i cavalli erano montati in modo alternativo da un giocoliere (che in altra acrobazia usava perfino clave fiammeggianti!)
 
Non mancavano i cammelli.
I trapezisti non erano in gruppo, ma anche una da sola faceva un grande effetto!

Per non parlare degli elefanti! Nell'intervallo i bimbi (e i grandi) potevano perfino salirci sopra, ma la nostra prudente pupattola ha preferito guardarseli da bordo pista...

Nessun commento:

Posta un commento