sabato 29 giugno 2013

Maggio, cadono... i dentini!!

Primo maggio, su coraggio... è caduto il primo dente alla pupa! Non è chiara la dinamica degli eventi, ma in aprile, fra le lotte con il papà (ok, è in arrivo un fratellino, ma il maschiaccio ce l'avevamo già a casa!), i digrignamenti notturni e diurni alla fine gli incisivi inferiori si sono fatti ballerini.
Sperando di tardare la caduta abbiamo fatto tutto il possibile per non farle mangiare cose croccanti, ma alla fine il primo maggio: "Mamma! Dondola troppo, lo togliamo?".
Da piccola era mio papà (o saltuariamente la mia maestra) a togliermi i denti dondolanti, ma ne avevo un ricordo molto facile. Ovviamente la cosa si è dimostrata molto più complessa, anche se dopo qualche tentativo il dentino ha ceduto:
Eccolo!
Ed ecco il nuovo sorriso con buchino!
Come erano cresciuti per primi a poca distanza uno dall'altro, anche per la caduta (ovvero l'estirpazione) si sono susseguiti rapidi. Meno di due settimane dopo ecco il secondo round:
Titubanti sulla possibile ricrescita, visto che la caduta è stata molto precoce, possiamo per fortuna già dirvi -grazie al ritardo con cui posto le cose!- che si stanno già facendo vivi i nuovi dentoni.
Grazie a questa doppia caduta siamo anche venuti in contatto con un'altra fonte di allegria per via dei suoi doni: dopo Babbo Natale, la Befana e Sinterklaas abbiamo conosciuto la formichina dei denti, che ha portato ameni regalini lasciando anche i dentini sotto il cuscino (sul comodino, più che altro), per ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento